Citazione:
Originalmente inviato da METEOR RAZIEL,
per il tempo che ho speso al banco per la definizione dei gradi di anticipo, il consiglio di Style di guardare la posizione dell'albero dal carter posteriore per rilevare il PMS credo sia il migliore. Puoi usare un goniometro trasparente sul retro del motore con il centro sull'albero per rilevare i gradi di anticipo, con quello di carta che ci fai?. A me ha funzionato: La mia fase era corretta, il motore è partito il primo giorno di messa in moto, dopo studio e messa a punto in "officina", peccato che poi sono stato "fregato" dalla ventola non bloccata ad "arte" e dall'esagono di ferraccio! Comunque non è dal mio pulpito che devono arrivare i consigli visto che ancora io necessito di... solo cronaca della mia esperienza. |
Ciao METEOR, grazie del consiglio
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
, hai perfettamente ragione, mi sono procurato una goniometro trasparente, vedrò di fare un lavoro più preciso.
Purtroppo ho avuto poco tempo in questi giorni e non ho più fatto nulla, domani dovrei andare in cerca del materiale con il quale farò la staffa per il sensore sperando di trovare qualcosa.
Grazie dei complimenti Daytona!!