Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. LaCrosse, BC700 o BC1000?
Fra i due c'è un po' di differenza in potenza, ma la funzionalità è la stessa.
LaCrosse non è il migliore in assoluto. Per quella categoria di CB analizzatori il meglio in assoluto è il Powerex Maha C9000.
Circa questo passo in un tuo precedente post
probabilmente volevi riferirti a 0,2C-0,5C ......
In ogni caso per le Eneloop non scenderei assolutamente sotto 0,5C (1000mA), pena possibili errori nella lettura del picco.
Altro argomento relativo alla carica delle NiMH "AA" ed "AAA" è che una volta messe (saldate) in parallelo non è possibile bilanciarle se non con periodici artifizi.
L'ideale sarebbe ricaricarle separatamente con CB tipo i menzionati LaCrosse o Maha C9000, oppure con buoni CB da supermercato ma solo quelli che caricano rigorosamente a canali separati e a forte corrente, tipo il Sanyo MQR06 e similari. Purtroppo una volta saldate le celle non è più possibile usare questi CB specifici ...... |
Si mi riferivo al BC1000, io ho quello.
Circa 0,2-0,5 mAh ... si, volevo dire 0,2C-0,5C. Sorry
Riguardo le NiMh.. chi ha parlato di saldarle?
Io ho parlato di un box normalissimo per batterie AA (da 4 o da 8) e cmq sempre meglio un LaCrosse con cui si va sul sicuro. Costa sui 55 Euro e non ci pensi più.
Io ho fatto anche un'accrocco con un box recuperato da una vecchia radio, ho aggiunto dei contatti esterni con dei connettori attacca stacca veloce (ora non so come si chiamano) e quindi posso caricare e bilanciare le batterie in base a quante ne voglio caricare in quel momento. L'ho fatto anche per le mezze torce da 1.5V.