Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 11, 15:31   #431 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Per le temperature vorrei ricordare che i due video che ho postato su Youtube sono stati girati a Messina ed in estate; quello dell'OS è stato fatto un pomeriggio con 39°, mentre l'altro non ricordo bene se si era sui 28-30°. Per il riavvio dopo il volo, a dire la verità, non ho avuto problemi nè con il TT 53 nè con il TT 90. In ogni caso basta un cicchettino con lo scarico che, non appena la miscela arriva al carburatore e comincia a gassificare, ne abbassa immediatamente la temperatura e lo rende subito operativo. Ho notato invece che, avendo lasciato per un pò inoperativo (per circa 2 mesi) il TRex 600per dedicarmi alla ultimazione dei lavori sullo Style 90, alla messa in moto ho avuto qualche difficoltà; è stato come se il carburante non riuscisse a passare dall'ugello spruzzatore del carburatore. Probabilmente l'olio, rimanendo per un pò di tempo, crea una qualche sottile pellicola che ostacola il passaggio della nuova miscela. Comunque, problema non particolarmente fastidioso perchè, appunto dopo due tre cicchetti, è stato subito risolto e non ha creato variazioni di carburazione.
style90.me non è collegato   Rispondi citando