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Vecchio 01 dicembre 11, 14:19   #305 (permalink)  Top
_Fabio_86_
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi appoggio all'immagine di Egidio, per porre una questione ancora aperta, relativa alla posizione dell'uniball della manina rispetto all'asse di rotazione.

Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato).

Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto.

qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?
Cambiando lo spindle, come giustamente affermi, correggi non linearità del lavoro fatto dai servi. Meccanicamente lo sfasamento non cambia, quello che cambia è solo la perfetta perpendicolarità del link. Credo ci siano differenza prestazionali piuttosto impercettibili, ma sicuramente la meccanica ne giova essendo in una configurazione più vicina a quella ideale.
imho.
Fabio
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_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando