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Vecchio 01 dicembre 11, 14:10   #304 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Nella foto ho cercato di rappresentare l'anticipo corretto di 90°.
Il piatto, generalmente, deve essere settato a "1 servo" o "H1".



P.S.: io ho sempre visto i flybarless con l'attacco del link della manina "davanti" (verso il bordo d'entrata della pala), come nella foto; ne ho tre e sono tutti così, ma ne ho visti molti altri. Se non fosse così il comando arriverebbe con 90° di ritardo e non di anticipo.
P.P.S.: anche l'mCPX ha il link davanti.
Mi appoggio all'immagine di Egidio, per porre una questione ancora aperta, relativa alla posizione dell'uniball della manina rispetto all'asse di rotazione.

Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato).

Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto.

qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?
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Ultima modifica di bladebuster : 10 novembre 12 alle ore 11:56
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