Citazione:
Originalmente inviato da egicar Nella foto ho cercato di rappresentare l'anticipo corretto di 90°.
Il piatto, generalmente, deve essere settato a "1 servo" o "H1".
P.S.: io ho sempre visto i flybarless con l'attacco del link della manina "davanti" (verso il bordo d'entrata della pala), come nella foto; ne ho tre e sono tutti così, ma ne ho visti molti altri. Se non fosse così il comando arriverebbe con 90° di ritardo e non di anticipo.
P.P.S.: anche l'mCPX ha il link davanti. |
Mi appoggio all'immagine di Egidio, per porre una questione ancora aperta, relativa alla posizione dell'uniball della manina rispetto all'asse di rotazione.
Spiego: il Protos 500 richiede che nel passaggio flybarless, venga modificato lo spindle ed i distanziali hub di testa/manina, in modo da allineare perfettemente gli uniball delle manine all'asse di rotazione (guardando dall'alto, la linea che congiunge gli uniball è perpendicolare all'asse delle manine, vedi allegato).
Non riesco a darmi una spiegazione logica, dal momento che quello che conta è la fase del piatto rispetto all'asse dell 'heli: è da qui che viene preso il corretto passo ciclico. Inoltre, il disassamento è cosi modesto, che qualunque effetto non lineare è decisamente modesto.
qualcuno sa a cosa serve realmente cambiare lo spindle ed i distanziali?