Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 11, 11:49   #233 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
claudio ci spieghi il metodo Swanze Castoldi? Non sono mai riuscito a trovare qualcosa inerente a questa metodologia, di cui parla tiziano, credo possa interessare a molti, per non sporcare questo post puoi eliminare il mio messaggio ed aprire un nuovo post in riguardo.

ciao e grazie
Ciao Toni
Ti posso rispondere qui perche` la risposta e` brevissima e attinente: e` un metodo ripreso e messo a punto da Tiziano che trovo molto interessante ma che non sono autorizzato a divulgare (pero` se volete contattare lui e chiedergli potete provare a farlo).
L'ho citato per il semplice motivo che essendo un "sistema non mio" per correttezza non ne rivendico alcuna paternita` e usandolo per gentile concessione non ne posso divulgare i dettagli.
Come vedi ho dato gli schemi della laminazione ma non ci sono foto della sequenza proprio per questo motivo. Chiunque sia in grado di farsi una deriva con i propri sistemi puo` usare gli schemi dati e, con profili NACA un po' spessi (+di 7%), funzionera` sicuramente anche senza il succitato metodo.
Ciao
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando