Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 21:26   #425 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ciao Daytona, leggendo le tue riflessioni posso dirti che i motivi e la passione che ci accomuna sull'utilizzo di motori a scoppio è la stessa, i motivi che spingono ad una conversione del genere sono molteplici, e come hai osservato anche tu, si va ad considerarne fondamentalmente due, l'aspetto economico e quello delle ore di effettivo utilizzo.
Non voglio spingerti ad effettuare la trasformazione, io ho avuto validi motivi per passare al benzina, primo di tutti un notevole risparmio sul carburante, ma è da premettere che ne faccio uso intensivo, ho molto tempo libero e scendo a volare anche durante la settimana, secondo, il mio era un motore che ormai glow non andava piu.
Con il mio motore sono ancora in una fase sperimentale, fin'ora va bene, è da vedere come si comporta con l'aumento delle temperature, oggi ho volato con 15 gradi nell'aria, in volo tutto ok, ho avuto problemi solo nelle rimesse in moto, poichè con il modello a terra fermo 5 minuti, il calore del motore scaldava il carburatore..Ho già predisposto apposita ventolina 12v (di un vecchio PC) da collegare alla batteria avviatore per raffreddare il motore una volta a terra, vedremo se risolvo.. Altro punto critico almeno sul mio motore la carburazione, praticamente il minimo rimane un pò grassino, anche con la vite tutta chiusa, e il massimo è praticamente sensibilissimo agli spostamenti dello spillo, basta spostarlo di neanche mezzo millimetro e passa da grasso a magro o viceversa. Sono comunque soddisfatto per ora dei risultati, visto che ora il motore gira e funziona bene.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando