Discussione: Align 3gx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 22:24   #534 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Allora.
Spero di essere chiaro a tutti.

Fatto setup del 3gx come da manuale.
Valori Swash ele 60% ail -60% pit 50%.
Il piatto dando tutto ele a dx o sx arriva ad una certa inclinazione.

Entro nel menù swash vado con lo stick ail tutto a dx e lo tengo in questa posizione per tutta la durata del test.

Diminuisco il valore swash di ail fino ad arrivare a 20 ed il piatto diminuisce la sua inclinazione rispondendo al comando della radio.

Riporto pian piano il valore a 60% ed il piatto raggiunge la sua inclinazione di partenza, ma ecco che aumentando il valore fino anche a 100 lui rimane fermo sull'inclinazione corrispondente al 60%.

Confermo quindi semza ombra di dubbio il precedente post dove parlavo di questa cosa.

A diminuire ci siamo ma se aumentiamo le percentuali swash di ail o ele bidogna rifare il setup.

Ovvio che se io setto il tutto a 60, poi ci volo a 40, e successivamente lo riporto a 55 me ne accorgerò avendo un volo più reattivo.
Ma se metto valori sopra il 60 originariamente impostato, questo non avra effetto fino a quando non rifaccio i limiti entrando in setup.

Questa cosa non è specificata nel manuale ufficiale, e del resto fare leggere i limiti dando tutto picchia e tutto dx al piatto serve proprio a questo.

ciao, alino
in sintesi:

il ciclico NON va oltre i valori impostati con l'ultimo setup effettuato...

quindi è opportuno stabilire a tavolino quali valori massimi voglio avere per non essere costretto a rifare il setup, poi posso regolare le % a seconda di quello che mi serve

in pratica, arrivo al limite senza superarlo, che è poi quello che si fa anche nei flybar...

grazie, siete stati illuminanti, e ho avuto risposta per una questione di cui parlavo con un amico, secondo il quale il setup doveva essere fatto al massimo e poi scendere

e volevo capire se con massimo intendeva 100% oppure il limite di quel modello

Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 11 alle ore 22:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando