Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Allora.
Spero di essere chiaro a tutti.
Fatto setup del 3gx come da manuale.
Valori Swash ele 60% ail -60% pit 50%.
Il piatto dando tutto ele a dx o sx arriva ad una certa inclinazione.
Entro nel menù swash vado con lo stick ail tutto a dx e lo tengo in questa posizione per tutta la durata del test.
Diminuisco il valore swash di ail fino ad arrivare a 20 ed il piatto diminuisce la sua inclinazione rispondendo al comando della radio.
Riporto pian piano il valore a 60% ed il piatto raggiunge la sua inclinazione di partenza, ma ecco che aumentando il valore fino anche a 100 lui rimane fermo sull'inclinazione corrispondente al 60%.
Confermo quindi semza ombra di dubbio il precedente post dove parlavo di questa cosa.
A diminuire ci siamo ma se aumentiamo le percentuali swash di ail o ele bidogna rifare il setup.
Ovvio che se io setto il tutto a 60, poi ci volo a 40, e successivamente lo riporto a 55 me ne accorgerò avendo un volo più reattivo.
Ma se metto valori sopra il 60 originariamente impostato, questo non avra effetto fino a quando non rifaccio i limiti entrando in setup.
Questa cosa non è specificata nel manuale ufficiale , e del resto fare leggere i limiti dando tutto picchia e tutto dx al piatto serve proprio a questo.
ciao, alino |
in sintesi:
il ciclico NON va oltre i valori impostati con l'ultimo setup effettuato...
quindi è opportuno stabilire a tavolino quali valori massimi voglio avere per non essere costretto a rifare il setup, poi posso regolare le % a seconda di quello che mi serve
in pratica, arrivo al limite senza superarlo, che è poi quello che si fa anche nei flybar...
grazie, siete stati illuminanti, e ho avuto risposta per una questione di cui parlavo con un amico, secondo il quale il setup doveva essere fatto al massimo e poi scendere
e volevo capire se con massimo intendeva 100% oppure il limite di quel modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio