Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Ok chiarissimo ,prova il nuovo ,ma fai tutto come da manuale dovrebbe funzionare.se non ho capito male col vecchio avevi problemi anche con i subtrim.comunque fammi sapere.se poi è come dici tu allora nel momento del setup dovrai impostare di gia il valore massimo a cui le tue capacita di volo possono arrivare,ovviamente controllando i limiti meccanic, e poi al massimo il sistema ti permette di abbassarli |
Allora.
Spero di essere chiaro a tutti.
Fatto setup del 3gx come da manuale.
Valori Swash ele 60% ail -60% pit 50%.
Il piatto dando tutto ele a dx o sx arriva ad una certa inclinazione.
Entro nel menù swash vado con lo stick ail tutto a dx e lo tengo in questa posizione per tutta la durata del test.
Diminuisco il valore swash di ail fino ad arrivare a 20 ed il piatto diminuisce la sua inclinazione rispondendo al comando della radio.
Riporto pian piano il valore a 60% ed il piatto raggiunge la sua inclinazione di partenza, ma ecco che aumentando il valore fino anche a 100 lui rimane fermo sull'inclinazione corrispondente al 60%.
Confermo quindi semza ombra di dubbio il precedente post dove parlavo di questa cosa.
A diminuire ci siamo ma se aumentiamo le percentuali swash di ail o ele bidogna rifare il setup.
Ovvio che se io setto il tutto a 60, poi ci volo a 40, e successivamente lo riporto a 55 me ne accorgerò avendo un volo più reattivo.
Ma se metto valori sopra il 60 originariamente impostato, questo non avra effetto fino a quando non rifaccio i limiti entrando in setup.
Questa cosa non è specificata nel manuale ufficiale
, e del resto fare leggere i limiti dando tutto picchia e tutto dx al piatto serve proprio a questo.
ciao, alino