Citazione:
Originalmente inviato da artesina bellissima spiegazione ma....non ci capisco quasi una mazza, sia per le terminologie che per la messa a punto praticA in particolare un dubbio, il trim del timone se lui trasla in dietro e a sinistra come faccio a regolarlo bene visto che è influenzato dal fatto che trasla? O inclino spostando la leva destra a dx ma allora influirà sul risultato o sbaglio?
Per quanto riguarda la batteria non ho capito che bisogna fare (se canopy è la batteria?)..
Poi le regolazione a telecomando mica l'ho capita bene pure quella
Esiste qualcuno che in provincia di savona o a genova ha voglia di aiutarmi?
Grazie!!
ciaoo |
Innanzitutto la radio è mode2? (stick del gas a sinistra) giusto per chiarirsi... ma penso di sì.
Allora il trim del timone non ha nulla a che vedere con la tendenza a traslare quando dai i comandi sinistra/destra. Il trim del timone lo devi usare per far si che la coda, quando sollevi l'eli da terra, non ruoti in senso orario/antiorario ma resti ferma, indipendentemente dal movimento a traslare che l'eli avrà di suo..
I link sono i terminali superiori delle astine dei servi che hanno la testa forata per essere fissati sulle palline all'estremità del piatto del ciclico.
La canopy è la cappottina, fusoliera o come la si vuole chiamare che deve essere montata quando si controlla il trimmaggio per questione di peso, cambiando il centro di gravità del modello.
Capisco che sono operazioni delicate e che all'inizio si ha sempre timore di fare pasticci, ma con pazienza e un po' di aiuto vedrai che tutto si risolve. L'importante è avere un modello virtualmente integro, cioè non avere parti rotte o elettronica guasta perché la risoluzione di comportamenti strani del modello in questi frangenti è più difficile, come puoi immaginare.