Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 19:13   #422 (permalink)  Top
Daytona
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
un bel COMPLIMENTI a tutti!

Specialmente a style90.me che è l'artefice di questo splendido progetto!

...questo è modellismo !

io sono uno scoppiettista convinto... non tanto per le performance ( anche se personalmente ritengo che oltre la classe 90 per gli aerei e la classe 50 per gli ely , lo scoppio non abbia ancora rivali ) ma perchè ne adoro il rombo, la meccanica, e tutta la messa a punto che ci stà dietro...

...infatti mi piacciono moltissimo ed ho molto da imparare dalle riflessioni tecniche di style90.me

io l'unico motore modificabile che ho è un TT 70-pro montato sul raptor 60 v2 .

non faccio 3D e nemmeno acrobatico spinto... ma un volato con qualche accenno di acrobazia tipo "poldo" .

ragionando dal punto di vista modellistico dello smanettamento sono molto tentato ma tuttora mi sono lanciato nel mio primo balsa kit e il tempo è quello che è...

un'altra cosa che un pò mi frena è che il mio tt70 non è per niente spompato

e con un 10% di nitro vola davvero bene senza incertezze se poi mi faccio una botta di conti con olio buono ( con anti ossidanti per intenderci ) 1L di miscela facendomela mi viene a costare 4.6€ e dato che per un volo da 10-12 minuti consumo 400cc praticamente ogni volo mi costa 1.84€/volo.

passando a benzina avrei : 1L di benzina 1.6€ + 5% olio = 2.1€/L

da quello che scrive poldo i consumi scendono di 1/5 quindi per un volo consumerei 80cc cioè 0.17€/volo ovvero 1.93€ di risparmio su volo...

ora la modifica glow - benzina tra spedizione - dogana - cavoli e capperi cosa circa una 90€ di euro che recupererei dopo circa 45 voli... che purtroppo volando praticamente solo il sabato ci metterei 1 anno

quindi non è tanto per il risparmio di 7-8€ al mese dopo il primo hanno ma è dal punto di vista dello smanettamento e della sperimentazione che lo farei... fondamentale direi dato che , anche io come style90.me , passo piu' tempo al banco divertendomi con la messa a punto piu' che a volare...

quindi rinnovo ancora i complimenti a tutti

fatemi sognare e siate piu' tecnici possibili nelle vostre interessantissime riflessioni!

e un' inbocca al lupo a METEOR
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando