Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco chissà se i palini portano benefici
oramai con tutti questi shop e versioni che spuntano come i funghi non ci si capisce più nulla, questi almeno si vede chiaramente che sono diversi
però occorre capire quanto la lunghezza in più ed eventualmente il peso incida nel prendere i giri e diminuirli |
Che portano benefici è chiaro da un mese ormai, da quando gli americano hanno avuto la possibilità di acquistare le code V3 (da noi ancora nisba
).
I commenti al nuovo ruotino sono praticamente tutti positivi.
Ma lo sono anche quelli sui KBDD confrontati con il nuovo ruotino.
In pratica il top dovrebbero essere i KBDD.
Qualcuno ha timidamente asserito di un probabile maggior surriscaldamento del motore e di una durata inferiore delle lipo con questi ruotini.
Quello che posso dire dei KBDD è che sono veramente rigidi, il che è un bene. Non li ho pesati, ma concettualmente trovo corretto assottigliare molto verso la radice e poco verso le estremità che lasciare quell'inutile corda verso la radice come fa E-flite.
E' vero che il baricentro si sposta all'esterno e questo aumenta l'inerzia giroscopica, ma è vero anche che si leva materiale nella parte meno efficiente e si riduce il peso.
Il ruotino più grande ha sia maggiore capacità di spinta (a parità di pitch) che velocità di decelerazione per via del maggior attrito aerodinamico.
Le mie umili prove col dual coreless indicano che quantomeno la precisione è la stessa e che sono molto efficaci nei pitch pump.
Devo rimettere in ordine il mio parco elicotteri per fare prove serie.
Per ora, l'unico mezzo perfettamente efficiente è il 3S col motore del 120SR.
Ci sto facendo l'abitudine e ho paura di non riuscire più a tornare indietro, neanche al 2S. E' un mezzo decisamente fuori dal comune, un po' un droga e di quelle pesanti