Se ti può essere utile prova questo..
L'ho fatto in 10 minuti.. in Eepe sembra funzionare ma non l'ho provato su un modello
E' per un aliante motorizzato
Con il bottone del throttle stacchi il motore e quando lo stacchi in automatico lo stick del motore va a governare i freni facendo abbassare gli alettoni.
Lo stick del motore funziona solo da metà in giù, mentre se sale gli alettoni non seguono la corsa verso l'alto.
C'è anche una fase di termica con gli alettoni che scendono di 10% usando lo switch AIL.
Poi ho aggiunto uno switch chiamato RUD. Quando azionato, il timone segue gli alettoni muovendosi del 50& e l'elevatore sale muovendosi del 50%
Per farlo benino ci sarebbero da cambiare e aggiungere un po' di cose.
Per esempio quando si azionano i freni con lo stick del motore, oltre a fare scendere al massimo gli alettoni, l'elevatore dovrebbe picchiare in modo proporzionale, per compensare la tendenza a cabrare che la frenata in quel modo comporta.
Però lo ripeto, l'ho fatto con 10 minuti in modo sperimentale. Questo dimostra che la radio ha effettivamente grandi possibilità e che si può imparare ad usare con meno tempo del previsto.
Allego i dati che ho usato e che ho dovuto riscrivere qui dentro a mano, non essendo riuscito a fare copia e incolla da Eepe al Barone.
Spero ti sia utile ;)
Ale
p.s. io tendo, come tutti gli F3Kappari, a frenare portando in giù gli alettoni e picchiando con l'elevatore. Per frenare a mo' di pendio devi invertire le corse.
CH01 +100%thr Switch(THR)
CH02 +100%AIL
+100%THR Switch(!THR) Curve (c1)
+100%AIL Switch(AIL) Offset(-10%)
CH03 +100%ELE
+30%AIL Switch (RUD)
CH04 +100%RUD
+50%AIL Switch (RUD)
CH05 -100%AIL
+100%THR Switch(!THR) Curve (c1)
+100%AIL Switch(AIL) Offset(-10%)