Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 17:08   #1071 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Rispondo per quello che so ad alcuni quesiti:

- Msr (non posseduto), qualità ottima, molto resistente ai crash e conformabile alle proprie esigenze prestazionali solo se abbinato alla TX DX6, quindi costi notevoli. Secondo le esperienze di alcuni (minoranza) non esente da problemi. È il modello al quale si è ispirato il 9958, quindi con le dovute differenze il comportamento in volo non è molto diverso.
p.s.: in uscita a breve (metà dicembre?) la versione MsrX senza flybar e gyro a 3 assi, al costo similare al precedente (che nel frattempo scenderà di prezzo). Non è autostabilizzante nel senso che prosegue la traiettoria impostata anche se si lasciano i comandi (come i modelli "grandi", anche se resta un passo fisso)

...
- Solo Pro (celo ), ottimo modello, scattante e affidabile quanto l'Msr, costa un po' meno e la TX consente una serie di regolazioni che quella Msr stock non ha (corsa dei servi, subtrim e sensibilità gyro). Sicuramente più preciso nel volato del 9958, differente architettura del rotore e quindi comportamento "diverso". Recentemente sono emersi sporadici esemplari con problemi di qualità dei componenti elettronici della RX, ma parliamo di casi singoli (spero...)

....
- per la messa a punto del tuo 9958 ti consiglio di seguire nelle pagine indietro la guida per la regolazione meccanica dei link, per risolvere i problemi di stabilità. Non è normale dover trimmare ogni 5 secondi, comunque non aspettarti la precisione dei modelli costosi perché i servi del 9958 con la tx stock non si muovono con precisione micrometrica (ad esempio paragonati a quelli del Solo Pro, almeno per mia esperienza)

In finale, ti consiglio di ordinare un vagone di pale di riserva, e di procedere per gradi perché vedrai che prendendoci la mano non ne romperai più.

p.s.: il 9958 BnF non lo vendono (ancora, ma sembra che si stanno attrezzando...)
mI SPIEGHI UN Pò MEGLIO....
1)Msr : costi elevati per cui nel succo per imparare meglio questo anche se un pò meno stabile?
2)Il solo pro andrebbe bene per imparare? o meglio quello che ho?
Non ho capito come si comporta nella situazione (in casa) da me descritta rispetto all attuale 9958.
3)Come settare il 9958...possibile che si possa fare di meglio ma anche trimmato al massimo in dietro e a sinistra un pò va, magari si può fare qualcosa ma non trovo dove è la guida
4)Tu cosa faresti fossi in me ed iniziassi? teneresti il 9958 o prenderesti il solo pro o msx ?
5)Il discorso dell msrx non l ho capito? se mollo i comandi e ho stabilizzato l elicottero fermo che fa? Se invece sto andando avanti e mollo i comandi che notoriamente si centrano sul telecomando, che succede? non dovrebbe cambiare assetto per il fatto che mollo il telecomando?
6)se hai altri consigli per iniziare........altri modelli? E' giusto che voglia iniziare con il monorotore o è assurdo? A me sembra, salvo che non si riesca a trimmare meglio che per la casa sia troppo nervosetto e scattante per poter essere governato a bassa potenza o sbaglio? Ovvero virate lente e strette non le fa? (tipo girare intorno a una colonna con su un lato un muro a 60 cm?
7)l'attuale ricetrasmittente del 9958 andrebbe bene anche su altri modelli? se si quali?
Grazie mille a tutti!!
Ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando