Buon pomeriggio,
Diego, dipende cosa cerchi da un kit: se cerchi la precisione i kit della Ferfix non sono l'ideale. Sono molto da ritoccare, le stampe non sono per nulla precise e piene di sbavature di plastica. Ho dovuto stuccare alcune parti per coprire i buchi, come si vede dalla foto. Poi per me, visto il lavoro che ci sta dietro per "aggiustarli", sono divertenti. Altrimenti, se sono troppo precisi sembra di montare dei lego. Ho montato della stessa ditta il carro HBLLNS, e i problemi sono stati analoghi della d142. Appena ho un momento ti posto la foto del carro finito così puoi giudicare!
Ho anche montato i kit di TTM, sono più precisi e c'è molto meno da sistemare. E il risultato è ottimo, fanno la loro bella figura. C'è un post mio con le foto dei carri che ho montato.
Per la motorizzazione già avevo visto su lineamodel, ma i prezzi sono quelli. La mia domanda era se esistono dei carrelli di loco commerciali che si possano adattare a questo modello. Altrimenti mantengo i carrelli folli esistenti.
Grazie per la conferma Carlo
Una domandina ancora, tu sei Marklinista e sicuramente ne sai molto più di me sul funzionamento: ho provato la 424 su un tratto di binario con un trasformatore coevo del locomotore, ma va in un solo senso, pur spostando la levetta. Dici che è da aprire e pulire o può essere qualcosa di più serio? Una valutazione intono ai 100 per questo locomotore è corretta? Sia pantografi che cassa è veramente ben mantenuta.
Grazie
Leo