Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Ma sai ti dirò sto volando"secondo le mie capacità" con un protos fbl e anche con un protos stretch con Flybar,sinceramente nel volo non noto differenze entrambi meravigliosi e stabili,lo stretch forse piu stabile per via della maggiore apertura alare.sicuramente la meccanica con Flybar è piu complessa,cosi come è anche vero che in termini di euro nel momento di allestire un eli comprare un giroscopio o un sistema a 3 assi la differenza è poca forse per questo alla fine si decide per il fbl per una maggiore semplicità meccanica ed eventualmente di ricambi.poi ci sarebbe il discorso che il fbl consumi meno,ma nn saprei secondo me forse la Flybar consuma meno per via del minore assorbimento di corrente da parte della centralina ma sopratutto dai servi che stanno sempre a correggere |
L'assorbimento di centralina e servi è veramente trascurabile, se paragonata all'assorbimento del motore. Infatti anche se stacca il regolatore perchè la batteria non ha più amp da dare al motore, i servi continuano a funzionare regolarmente ed al massimo della potenza.
Per il discorso subtrim nel post iniziale dove parlai di non dare trim in nessun caso, scrissi "e preferibilmente nemmeno subtrim" , il preferibilmente deve essere inteso nel suo significato esatto, e quindi non che non si possono dare. Nel caso in cui si danno si deve semplicemente rifare il setup, senno il piatto va per fatti sui e non si livella nei vari punti di passo.
ciao, alino