Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 15:08   #25 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Beh, non è che bisogna proprio essere dei geni per trovarsi fra le mani un pacchetto con della merce proveniente da un negozio on-line, andare sul sito del negozio e verificare il suo prezzo di vendita.
Troppo impegno.... e cmq soluzione impraticabile. il pacchetto viaggia senza Bolla, quindi non c'è la distinta della merce e vorrei vedere un finanziere che non capisce una H di modellismo a distinguere un server micro da 2€ da uno digitale super hitech da 20€.

Semplicemente vanno a naso per il valore e a campione per la selezione; prendono un pancale di merce a caso, la fermano e controllano tutti i pacchi. Tutto quello che arriva mentre loro controllano il primo passa indenne, quando hanno finito con quello che stavano facendo si fanno portare un'altro pancale. Se, ad occhiometro, la merce non gli garba con il valore dichiarato non si scompongono minimamente: fanno inviare la raccomandata ed aspettano la documentazione, fanno mooolto prima (loro) che a fare l'indagine di mercato. Se poi la merce ti arriva con due-tre settimane di ritardo a loro non importa.

Per fortuna, se l'importo gli garba non ti addebitano le spese di presentazione in dogana (se non già dovute in base all'importo dichiarato).

Carlo
CarloRoma63 non è collegato