Discussione: Dannato Cularis
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 14:54   #87 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
eh... bella domanda, non è facile quantificare...
Comunque, anche grazie ai vostri interventi, sto capendo che il Cularis non è una scheggia e quindi devo accelerarlo prima di virare. Proverò ad arretrare il CG e vedere se cambia qualcosa.

Mi spiace però che molti parlino male a priori del Cularis.
Io vengo dall'elektro junior; prima di lui non sapevo neanche lanciare un aereo di carta.
Figuratevi che emozione è stata per me fare il primo volo col Cularis.
E' ovvio che ci sta di meglio, per ogni aliante ce ne sarà sempre uno migliore.. Il mio obiettivo per ora però è domare questo elefante di gomma, poi se è un lampadario o una scheggia l'importante è che mi ci diverta.

Quando avrò imparato a volare bene e smetterò di divertirmici prenderò in considerazione anche gli alianti da diverse centinaia di euro che al primo atterraggio fatto male finiscono in mille schegge di legno e per i quali non bastano poche gocce di colla per tornare a divertirsi..
Vai tranquillo !... visto che questo è il tuo secondo modello (ottima scelta !) cerca di conoscerlo e di volarci il più possibile, vedrai quante cose imparerai del volo veleggiato
... e non farti troppe seghe mentali con i comandi, te cerca di capire il limite del modello, di sentirtelo tra le dita e vedrai che troverai da solo la sensibilità per farlo rendere al meglio.
Il Cularis non ha prestazioni eccelse, ma è veramente un'ottimo modello scuola per imparare a portare un veleggiatore, vedrai che quando ti sarai stancato di far volare quel modello, avrai una sensibilità e una padronanza del volo a vela da far invidia a tanti "chiaccheroni" pigiatasti ..... (con bonaria ironia, naturalmente !)

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando