Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 06, 10:29   #6 (permalink)  Top
uccio.it
User

L'avatar di uccio.it

Data registr.: 12-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Sono un principiantre alla seconda esperienza (la prima con uno sky trainer con cui svolazzo).

Ho da porre due questioni:

Ho acquistato recentemente un Twin Star II della Multiplex, motorizzato con 2permax 400 6 volt ed una batteria (consigliata sulle istruzioni della Multiplex) permabatt NiMh 8/3000 del peso di circa 490 gr.

Ebbene la stessa batteria entra perfettamente nell'incavo predisposto nella fusioliera e può essere spostata avanti ed indietro per ottimizzare il baricentro.

Il problema è che, anche spostandola tutta indietro, con areo completamente montato, il baricentro è troppo avanti rispetto a quello consigliato dalla casa, ovvero l'aereo risulterebbe "picchiato".

1) Poichè la batteria non può essere, se non tagliano una parte del materiale, spostata ulteriormente indietro, mi chiedevo se è possibile mettere del piombo in coda, cosa utilizzare e come incollarlo? (l'aereo con batteria già pesa ca. 1300 gr).

2) pongo un'altra domanda: la batteria su indicata ha una spina femmina HS alta tensione (vedi allegato), possibile che in commercio non esista un cavetto per il caricabatterie (banane + spina maschio HS)? fino ad oggi non sono riuscito a trovarlo nei negozi, ma come la carico questa batteria?

Scusate le domande banali, ringraziamenti anticipati per le risposte.
Ho quel modello da oltre un anno .... ma da sempre uso le batterie
Lipo .... e io ho dovuto "tagliare" verso prora ... per
spingere avanti le batterie (LIPO 3 celle) proprio
perchè era sempre troppo cabrato.

Sei sicuro della posizione del baricentro ?
Concordo con RAF che il TS2 preferisce (come tutti)
un bell'assetto picchiato (ma senza eccessi).
Per i connettori ho sempre usato DEANS (t-plug) o
MP Jet da 2,5 mm (ovviamente montati sia sulla
batteria che sul caricabatteria e sul regolatore).

CIAO