Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Sono un principiantre alla seconda esperienza (la prima con uno sky trainer con cui svolazzo).
Ho da porre due questioni:
Ho acquistato recentemente un Twin Star II della Multiplex, motorizzato con 2permax 400 6 volt ed una batteria (consigliata sulle istruzioni della Multiplex) permabatt NiMh 8/3000 del peso di circa 490 gr.
Ebbene la stessa batteria entra perfettamente nell'incavo predisposto nella fusioliera e può essere spostata avanti ed indietro per ottimizzare il baricentro.
Il problema è che, anche spostandola tutta indietro, con areo completamente montato, il baricentro è troppo avanti rispetto a quello consigliato dalla casa, ovvero l'aereo risulterebbe "picchiato".
1) Poichè la batteria non può essere, se non tagliano una parte del materiale, spostata ulteriormente indietro, mi chiedevo se è possibile mettere del piombo in coda, cosa utilizzare e come incollarlo? (l'aereo con batteria già pesa ca. 1300 gr).
2) pongo un'altra domanda: la batteria su indicata ha una spina femmina HS alta tensione (vedi allegato), possibile che in commercio non esista un cavetto per il caricabatterie (banane + spina maschio HS)? fino ad oggi non sono riuscito a trovarlo nei negozi, ma come la carico questa batteria?
Scusate le domande banali, ringraziamenti anticipati per le risposte. |
Ho quel modello da oltre un anno .... ma da sempre uso le batterie
Lipo .... e io ho dovuto "tagliare" verso prora ... per
spingere avanti le batterie (LIPO 3 celle) proprio
perchè era sempre troppo cabrato.
Sei sicuro della posizione del baricentro ?
Concordo con RAF che il TS2 preferisce (come tutti)
un bell'assetto picchiato (ma senza eccessi).
Per i connettori ho sempre usato DEANS (t-plug) o
MP Jet da 2,5 mm (ovviamente montati sia sulla
batteria che sul caricabatteria e sul regolatore).
CIAO