Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 14:29   #8952 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Ho ordinato l'esc Heli Max 10A. Vediamo se è così buono come dicono.
E' che dagli States mi arriverà tra un mese

Mi sono anche arrivati alcuni componenti nuovi Rakonheli in omaggio.
Manine e piatto con le sfere in acciaio. Le manine, che sono le più leggere ed il nuovo piatto non dovrebbero più soffrire di consumo precoce delle sfere.
Il piatto ha un cuscinetto molto scorrevole (dichiarano di aver sostituito quello precedente con uno di miglior qualità).
La testa nuova è fatta come la Microheli, cioè con l'anti-rotazione chiuso. Devo provarla. Mi piace il fatto che si utilizza la vite originale E-flite. La testa Microheli è fatta benissimo, ma ha un punto debole nella vite di fermo. La testa a croce si deforma troppo facilmente e si spezza anche con facilità. La vite autofilettante E-flite è sicuramente più robusta.

Mi hanno mandato anche i nuovi pattini con gli archetti in alluminio.
Qui secondo me non c'è storia, sono i migliori quasi sotto ogni aspetto, anche se il tempo dovrà dire la sua sulla durata (vale anche per la concorrenza Microheli e Xtreme).
Gli archetti sono disegnati in modo molto più robusto nei confronti degli atterraggi pesanti, rispetto al carrello MH. I pattini sono stati rivisti ed il carbonio utilizzato è leggermente più spesso della precedente versione, ma più sottile del MH. Il risultato è che, anche in virtù della maggiore altezza, risultano più elastici dei MH e quindi probabilmente meno inclini a spezzarsi. I MH sono bassi e molto rigidi ed un atterraggio pesante secondo me può causare la rottura dei pattini oppure il piegamento degli archetti (mi è successo spesso).
Il sistema di fissaggio della lipo è buono per le originali o le aftermarket con stesso fattore di forma, ma le Hyperion 550 non ci entrano (bisogna tagliarlo). A parte vendono anche i portabatterie per le 240 e le 320.
Rimane il fatto che, a parte l'estetica, che per i pattini è l'unico motivo per acquistarli, i pattini originali sono a prova di bomba e più leggeri (e infinitamente più economici).
L'ultima doverosa osservazione è che il centro di gravità con i pattini RKH si abbassa perché la lipo rimane più bassa di un paio di mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando