Discussione: Aeromodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 03, 02:29   #23 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
wild, la corda è di 200mm x 1600mm di apertura alare quindi allungamento 8. Per il problema strutturale hai ragione. Però, se è vero che una corda piccola abbassa il #Re, d'altra parte permette un allungamento maggiore che migliora l'efficienza. Cmq secondo i calcoli non dovrei scendere al di sotto dei 120000 Re e con l'analisi fatta in profili 2 sembra garantire ancora un discreto margine di sicurezza. I problemi seri (vedi distacco del flusso) dovrebbero avvenire intorno agli 80000 Re.

Per i piani di coda hai perfettamente ragione! mi sa tanto che semplificherò un bel po'!

L'ala l'avevo pensata semi scatolata. Rivestita sopra e sotto da bordo d'entrata fino a longherone e da inizio alettoni a bordo d'uscita.
Perchè dici che è sovrastrutturata? Il profilo corretto è quello superiore tra i 2 al centro del disegno. Dove dovrei intervenire secondo te? I longheroni nel disegno sono balsa 7x7, elementi di rinforso addossati ai longheroni tra le centine di 2mm, rivestimento parziale di 1,5mm. Dici che è troppo?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando