Citazione:
Originalmente inviato da sescot Siccome molti si lamentano di derive improvvise, non saranno causate dal led rosso con 5,81 gradi, ma perchè non cercare di ottenere appunto l'ottimale, come dice il manuale? Ci si impiega mezz'ora nella peggiore delle ipotesi.
Se c'è il limite dei 50 km/h, e lo voglio rispettare, posso farlo in seconda, a 8000 giri, o in quarta, a 2000 giri, sempre i 50km/h farò... Io preferisco la quarta.
Poi, come sempre, ognuno è libero di scassare i modelli come preferisce. |
hai detto bene...!!!!
E' meglio avere con 6° luce blu per carità, significa avere una geometria del piatto perfetta per il FBL!!!
ma permettimi io faccio i miei dovuti scongiuri....e spero di non scassare il mio modello dopo
quasi un anno di volo per non avere la luce blu al punto J, ma solo per aver
settato 6° indipendentemente dal colore della lucina (credo rossa), così come dice il manuale! i 6° al punto J è il vero "MUST".
L'ottimale è sempre meglio raggiungerlo, e non mi voglio dilungare per non entrare in polemica.
Il manuale parla chiaro. Va seguito, e come i veri manuali aeronautici ti dà le sue -lasciami passare il termine - tolleranze...
Le derive improvvise si hanno per problemi di vibrazioni e ho "compagni di merende" che pur avendo con
6° la luce blu al punto J hanno scassato l'elicottero per deriva improvvisa a sx...tutti con elicotteri a scoppio!
Chiudo quì....ribadendo che il manuale è chiarificatore in tutto e per tutto.
Ciao
Tonino
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ;
Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6;
TREX 500 in Fusoliera MD500.
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx