Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Purtroppo si.....
Per il punto j, permettetemi di dissentire, non è un "Must" .
Io ci stravolo da un botto di tempo con luce...forse rossa con un trex600esp...ci faccio un volo acrobatico velocissimo e tiratissimo e ultimamente anche un po' di soft 3d...e l'elicottero è praticamente perfetto.
Se sposto lle sferette... ( il 600esp ha un servo in una posizione infelice...ed io non ho volgia di farlo), avvicinandole al centro del servo sicuramente otterrei la luce blu. Poi lo dice anche il manuale..che riporto di seguito:
"Quando avrete raggiunto i 6° gradi esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per luso con un sistema flybarless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero non è ottimale per luso flybarless, ma il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale."
E' fondamentale però "Settate sempre esattamente 6° di passo ciclico!" al punto J.
Ciao
Tonino |
Siccome molti si lamentano di derive improvvise, non saranno causate dal led rosso con 5,81 gradi, ma perchè non cercare di ottenere appunto l'ottimale, come dice il manuale? Ci si impiega mezz'ora nella peggiore delle ipotesi.
Se c'è il limite dei 50 km/h, e lo voglio rispettare, posso farlo in seconda, a 8000 giri, o in quarta, a 2000 giri, sempre i 50km/h farò... Io preferisco la quarta.
Poi, come sempre, ognuno è libero di scassare i modelli come preferisce.