Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Devo farmi coraggio e aggiornare i miei ma vanno così bene.
Domanda scontata dal V1. Al passaggio al V3.0.8. credo sia questa la versione devo rifare tutto il setup? |
Purtroppo si.....
Citazione:
Originalmente inviato da sescot infatti non capisco l'ostinanazione... Se monto un gyro spartan su un t rex, guardo il manuale del gyro per decidere a quale distanza posizionare l'uniball. Microbeast: 6` = led blu. Senza se e senza ma. Imho. |
Per il punto j, permettetemi di dissentire, non è un "Must" .
Io ci stravolo da un botto di tempo con luce...forse rossa con un trex600esp...ci faccio un volo acrobatico velocissimo e tiratissimo e ultimamente anche un po' di soft 3d...e l'elicottero è praticamente perfetto.
Se sposto lle sferette... ( il 600esp ha un servo in una posizione infelice...ed io non ho volgia di farlo), avvicinandole al centro del servo sicuramente otterrei la luce blu. Poi lo dice anche il manuale..che riporto di seguito:
"Quando avrete raggiunto i 6° gradi esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per luso con un sistema flybarless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero
non è ottimale per luso flybarless, ma
il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale."
E' fondamentale però "
Settate sempre esattamente 6° di passo ciclico!" al punto J.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ;
Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6;
TREX 500 in Fusoliera MD500.
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx