Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 22:58   #29 (permalink)  Top
Verga59
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Io non vendo niente...mi posso permettere?!?!
State parlando di 2 modelli con caratteristiche completamente diverse e per questo non paragonabili!
Mentre la Caster è un RTR fatto in ergal T 6061 con elettronica HW (ESC) e motore Leopard, l'HPI è un modello Pro in ergal T 7075 che è poi l'Hot Bodies D8 con elettronica FLUX ma che in pratica gliela fornisce la Castle Creation.
Io le ho testate entrambe per RCM e posso dire che se mandate a 4S non vedo differenze prestazionali,...anzi...forse è un pelino più veloce la Caster.
A 6S l'HPI Vorza si trasforma e con l'upgrade ha fatto 117 km/h, ma bisogna montare pignone da 21 e motore da 2650 KV, diversamente, solo col pignone da 20 ha fatto 102 km/h.
La Caster a 6S col rapporto di serie ha allungato fin oltre i 90 km/h.
Probabilmente con un pignone più lungo anche la Caster supererebbe i 100 km/h a 6S!
Il problema per chi fà gare non sono le prestazioni, ma come si riesce a scaricare la potenza a terra,...ed in questo la HPI è superiore, ma non credo che ciò possa giustificare tanta differenza di prezzo!!!
Se può essere utile.....mentre la Caster di serie è guidabilissima, la HPI è un tantino nervosa per il suo Set-Up Factory che prevede un 5000 anteriore, un 5000 dietro ed un 100.000 in centro che mi trova in netto disaccordo.
Prossimamente leggerete il test dell'HPI VORZA su RCM.
Saluti.
Egidio Vergadoro
RCM Reporter & Test Driver.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando