Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 06, 23:24   #17 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Roberto,
il Taxi 2400 incuriosiva anche me, ma non l'ho mai visto dal vivo. Non l'ho preso perchè, stando alle caratteristiche pubblicate, la fusoliera e' molto piccola. Mi confermi questa cosa? hai delle foto?
ciao.
Ciao Simone,
nel sito Graupner in effetti c'è una foto ( questa http://shop.graupner.de/webuerp/serv...RTN=9378&PIC=1 ) che non è del taxy2400 ma di chissà quale altro aereo.
Se per piccola intendi poco larga ti smentisco.. se non fosse per le traversina anteriore di fissaggio dell'ala potrei infilarci dentro la testa.
Se intendi corta nel senso della lunghezza.. è una misura standard per quella apertura alare, e per bilanciarlo non ho messo un grammo in più da nessuna parte.
Se vuoi delle foto dovrai aspettare.. sto rifacendo la copertura della fusoliera e di parte di una semiala... Vuoi sapere il perchè? HO DOVUTO CRASHARLO DI MIA VOLONTA' ... ti racconto il fatto brevemente.. Taxy in moto, prova motore con i miei piedi davanti i piani di coda.. tolgo i piedi.. e in quel preciso istante si svita la vite che trattiene in sede il tamburo del carburatore.. risultato: tamburo sfilato e motore a tutta birra. A quel punto è intervenuto Murphy.. invece che verso il nulla il modello che era in rullaggio vicino i tavoli si è diretto verso un gruppo di persone.. afferrarlo per la coda era impossibile.. in un secondo ho deciso.. tutto timone a dx e Sbam tra i tavoli che in quel momento erano deserti.. ala criccata e coda spezzata per il contraccolpo... pochi danni.. ma poteva andar peggio.. sopratutto per le persone. Pensa che per spegnere il motore son dovuto andar lì e chiudere a mano lo spillo.. l'elica girava ancora a tutto regime..
Ti confermo che vola benissimo.. c'è solo da perdere un pò di tempo per settare bene il piano di quota a picchiare quando si abbassano i flap.
Serbatoio fornito assolutamente insufficiente (300cc) io ne ho fatto uno da un litro con una bottiglia del latte
Per le foto cercherò di fartene un paio domani.. però lo vedrai con la fusoliera non ricoperta.

salumi

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando