Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 29 novembre 11, 19:48   #419 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Grazie! , più o meno ho fatto come hai detto te, togliendo semplicemente la candela, ma non ho infilato un cacciavite (ho letto solo ora il tuo messaggio), ho guardato attentamente con una pila per trovare il PMS, successivamente ho segnato sul carter dove il magnete si trova a 30 gradi circa (ho controllato cinque volte).
Domani faccio come hai detto te, infilo una graffetta (per trovare il PMS) e rifaccio il lavoro, se ottengo la stessa posizione bene.

Il sensore dovrò posizionarlo prima del segno fatto con l'indelebile (nella foto verso il basso). Non mi resta che trovare un materiale resistente per la staffa e fare l'ultimo lavoretto attaccandola al supporto motore...poi si spera tutto vada bene ehehe, per le interferenze vedrò di risolvere...
Grazie ancora!!!
Devi considerare che il magnete deve passare dal sensore 30° prima del PMS. Questo vuol dire che, se hai segnato sul carter la posizione del magnete quando il pistone è al PMS il sensore lo devi posizionare 30° indietro rispetto al senso di rotazione dell'albero motore. Così posizionato il sensore, avverrà che il magnete passerà sotto il sensore stesso quando il pistone starà ancora ultimando la sua corsa in salita, ed esattamente 30° prima che questo abbia raggiunto il PMS (cioè il punto che hai già segnato). Dimmi se sono stato esauriente o se hai ancora qualche dubbio. Questa è la fase fondamentale di tutto il discorso. Se sbagli la fasatura il motore non andrà in moto.
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