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Vecchio 29 novembre 11, 19:01   #416 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Si si ho guardato per bene il lavoro che hai fatto , purtroppo non credo di riuscire a fare un lavoro come quello :/.
Casomai come prima cosa vedo di trovare il punto nel quale il sensore dovrebbe essere (30 gradi prima del PMS considerando fine sensore e inizio magnete, oppure 40 dal centro di entrambi), in base a dov'è posizionato valuto il da farsi .

P.S.: Per trovare il PMS devo togliere la testa del motore e/o il tappo e da li vedere quando il pistone si trova alla massima altezza? Oppure posso anche controllare dall'alloggio per il carburatore? (Quando il foro è completamente aperto significa che il pistone si trova nel PMS).

Mi è sorto un dubbio...forse stupido ma non sono molto informato... ... volo il PPM con quarzo da 40 MHz..potrei avere problemi di interferenze dovute dalla centralina? ...
Ricapitolando .. Per trovare il PMS non guardare assolutamente il foro carburatore, nè è necessario smontare la testa motore. Puoi semplicemente togliere la candela ed infilarci un cacciavite, muovendo l'albero in modo da vedere quando il cacciavite fuoriesce il più possibile, oppure più semplicemente aprendo il tappo carter e guardando l'allineamento della biella quando il pistone è tutto in alto. Penso ti convenga fare lo stesso lavoro che ha fatto Poldo, cioè montare i magneti sulla ventola, vedere dove può cadere il sensore considerando sempre che il magnete deve essere passato dal sensore stesso 30 ° prima (considera i 30° dalla fine magnete a fine sensore), e quindi montare una staffa direttamente sul basamento del motore su cui alloggiare il sensore. In PPM (35 Mh) , infine io ho avuto qualche problema di interferenza con la centralina; durante il volo, infatti in determinati punti della pista mi dava delle piccole improvvise perdite di quota, subito riprese. Ho rispolto definitivamente passando in modulazione SPCM (e sostituendo la centralina).
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