Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 06, 20:36   #4 (permalink)  Top
picchy1
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Penso sia meglio "tagliare" e spostare indietro la batteria che aggiungere piombo.
Penso che il pacco sia sbagliato perchè quel peso corrisponde più o meno ad un pacco da 8 celle Nicad da 2400. Le NiMh dovrebbero pesare assai meno.
Quel tipo di spinetta è quello comunemente utilizzato dalla Multiplex e sopporta bene anche amperaggi elevati. Se proprio non trovi la corrispondente non puoi fare altro che andare di saldatore : dissaldare e sostituire con spinette dorate maschio-femmina da 4mm.
Effettivamente ci avevo pensato ma posso tagliare al max pochi mm.

Le batterie sono proprio della Multiplex del tipo permabatt 8/3000 (vengono consigliate dalla casa) e pesano proprio 500 gr (8 celle NiMh).

Scusa se approfitto della tua disponibilità ma avere una spina tipo HS che sopporta amperaggi elevati, significa che posso diminuire i tempi di carica della batteria?

Le istruzioni della batteria dicono che è consigliabile caricare al max a 1 CA cioè secondo la formula dovrei avere per la mia batteria (con le caratteristiche indicate sopra):

capacità batteria in mAh x 1,4 / corrente di ricarica in mA;
quindi:

3000mAh x 1,4 / 3000 mA = 1,4 ore
è corretto?

Se volessi impiegare meno tempo per la ricarica che valore di corrente di ricarica potrei utilizzare senza danneggiare la batteria?

Ciao e grazie
picchy1 non è collegato   Rispondi citando