Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 13:40   #2347 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Ieri mi sono messo a cercare un po' in giro questi motori e ho notato che reperire i pezzi non è immediato, soprattutto non sono riuscito a trovare l'ESC neanche fuori stock. Diciamo che un "tuning" così estremo per ora non mi attira molto, soprattutto perché anche senza diventare una saetta lo faccio ancora sbattere spesso e volentieri: ieri dopo la terza caduta ha nuovamente accennato un leggero TBE, credo di aver leggermente piegato la flybar, che avevo già raddrizzato a mano.

Da un certo punto di vista è stimolante che l'heli abbia continuo bisogno di controlli e regolazioni, d'altro canto però i tempi utili per imparare a usarlo si dilatano abbondantemente.

Ieri ad esempio ho provato a montare le pale Extreme, non ho capito perché ma riuscivo a controllarlo molto meno ed è lì che ho preso un paio di botte, poi ho rimesso le pale normali. Ma esattamente mi potreste dire quale è il vantaggio di avere le pale più rigide? E' solo che sono più resistenti?
Io anche ho le Extreme, ma non le ho mai provate perchè sono sempre in fase di studio.

Le pale rigide ho capito che le montano per manovre abbastanza estreme,virate strette e veloci(se ho capito)dove l'eli può andare in stallo,perdere portanza in quanto le pale leggere e flessibili tendono a piegarsi,le rigide di contro rendono i crash ancora più rigidi... ma le reminiscenze di Aeromodellismo molto datato di fanno fare queste semplici considerazione che non so quanto siano esatte.

Io dopo lunghi mesi di "botti" in tutte le condizioni ho raggiunto un livello di calma apparente,ho rimontato tutto il CB con il nuovo telaio con il Tail boom in Carbonio,cosa che avevo eliminato(lo avevo in Allumino,indistruttibile) per le continue rotture e conseguenti saldature,mi sento più padrone e ieri ho consumato7/8 Lipo in varie manovre senza particolari incidenti,anzi,nessuno.

'Sti Pollici sono proprio alla base di questo gioco oltre alla sensazione che ti viene guardando il modello ed anticipando le sue reazioni è un bel mix per rimanere svegli !!!!

Tutto questo ancora non riesco ad averlo con l'1-A,quello fischia si agita ed ha reazioni 10 volte più micidiali del CB oltre all'inerzia ed al Peso che nei crash è sempre deleterio.
Cmq l'Esc XP-7A lo vendono anche qui costa 19€+ss. e si deve ordinare.
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando