Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 14:22   #25 (permalink)  Top
Flapperone1
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Insomma il campo magnetico dovrebbe sostituirsi anche alle reazioni vincolari dei cuscinetti quando, in manovra, il momento d'inerzia della girante si oppone alla variazione dell'asse di rotazione, e in quella situazione altro che risparmio degli attriti, lì serve tanta potenza. Un affare del genere dovrebbe andare sempre dritto o virare molto ampio per essere conveniente. Altro aspetto, la girante come trasferisce la spinta al resto del veicolo? sempre magneticamente? Energia, energia.. dormite tranquilli, credo non vedremo una EDF a sospensione magnetica su un modello...
.......quoto di brutto...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando