Ciao a tutti,
un brevissimo riassunto: ho 30 anni, abito in Norvegia, non praticavo modellismo da 15 anni e mi sono preso, su vostro consigio, un easy glider. Dopo qualche voletto in pianura per riallenare i pollici oggi mi sono fiondato in montagna con l´EG (con barra filettata da 8), mia moglie e il mio fido cane. ho trovato un paio di pendii da dove ho tirato l´EG ed è stato divertentissimo, soprattutto cercare di centrare gli atterraggi ed evitare gli alberi. Sicuramente la cosa più divertente che io abbia mai fatto con un radiocomando, domani vi mando qualche foto.
Ora cerco un consiglio da voi, vorrei prendere qualcosa di più performante dell´EG e visto che ho un po di tempo libero e che non mi va di spendere 150+ euro per un modello, mi piacerebbe costruirmene uno io come facevo 15 anni fa con i modelli a scoppio.
Ovviamente c´è una giungla di progetti, ma io vorrei da voi un consilgio su un modello mediamente semplice da pilotare, un po veloce ma non troppo, aa massimo 160-170 cm (
pr il trasporto). l´ala vorrei farla centinata/fibrata, per la fusoliera mi piacerebbe il classico tubo in carbonio. Visto che mi piace lanciare l´aereo dappertutto e che mi allenerei anche in pianura, il modello lo motorizzerei con un campanellino bl.
Allora, che costruisco?
grazie mille
luca