Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Ciao a tutti,
ho giusto terminato di montare il mio Diamond 2500 (alias Arcus Sport) e quindi mi iscrivo al club .
Per i servi ho messo degli Hitec HS65HB;
Pale Aero Naut 15x8 (visto che lo alimento a 3S, un pollice in piu' penso che non faccia male)
Il regolatore è uno Scorpion 55A (che avevo da parte) e comunque ho misurato un assorbimento MAX di 30A in full throttle (350W) quindi abbondantemente in sicurezza.. quasi quasi ci monto un Hobbyking che ho da parte da 35 Ampere .
Come batterie ne metto 2 in parallelo da Trex 450 (ottenendo così una 3S da 4400 mAh che a 30A di assorbimento massimo fanno crica 9 minuti di motore pieno, che sono piu' che sufficienti direi). Dubbio: Robbe da' il CG a 70 mm dal BE mentre da Art-Tech a 83.6 mm; a rileggere la discussione non c'è una posizione univoca, ma sembrerebbe che nessuno si sia lamentato piu' di tanto ne' di uno ne' dell'altro valore.
Mettendo 20 grammi in coda sono riuscito a bilanciare le due batterie (avendo un CG max indicativamente a 78/80 mm: arrivare a 70 non è un problema portando in avanti le batterie mentre per portarlo a 83 devo aumentare di qualche grammo la zavorra in coda).
Provo così o mi consigliate una posizione piu' precisa?
Grazie |
ciao eriskio ,il cg lo puoi arretrare progressivamente per vedere come si comporta,più indietreggi e più tende a veleggiare ,in condizioni favorevoli,non scende più. se non ho capito male lo mandi con tre celle,prova con quattro e vedrai che differenza c'è. ho visto che lo hai assemblato,ma hai preso il modello vuoto,e da chi? ciao!