Discussione: Paramotore(info)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 06, 18:20   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao a tutti,forse qui nessuno mi conosce perchè posto principalmente nella sezione elicotteri....si chiede sempre il permesso prima di entrare in casa altrui no?

Comunque,scherzi a parte,volevo chiedere delle info su questo modello che mi ha sempre affascinato.
Ecco il link per capirci:

http://cgi.ebay.it/RC-PARACHUTE-PARA...QQcmdZViewItem

C'è anche il video(con atterraggio da mandare a paperissima ,che cavolo non potevano tagliare la scena finale<_< a me sembra cattiva pubblicità visto che potrebbe dare l'impressione di qualcosa di poco preciso nel pilotaggio)

Altro link:

http://www.rctoyhouse.com/rc/rc_heli...sunchaser.html

(qui mi hanno detto che ci sono delle spese di spedione a dir poco mostruose,140euro<_< !)

L'unico negozio italiano che ho trovato è questo:

http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...?idProduct=520

Anche se il prezzo è molto + alto.

Vengo al dunque:vorrei avere un giudizio spassionato.

1) il modello vola bene come nel video?

2)ne vale la pena per divertirsi,in poche parole è un modello o un giocattolo?

3)Non ho esperienza con gli aerei,è facile pilotarlo?

4)per farlo decollare,bisogna comportarsi come nel video?(non credo di essere molto capace nel fare una manovra del genere)

5)Visto che non sono pratico di atterraggi,se faccio scendere il modello a motore fermo,per quanto ho capito,non rischio di romperlo,giusto?(dovrebbe planare e poggiarsi per terra da solo,o no?)

6)Puo volare con un po di vento?

7)spero che non si debba mettere mani sui cordini,cioè siano già della misura giusta,altrimenti non sarei in grado di regolare la lunghezza di ogni singolo cordino.Saranno già regolati alla perfezione?

8)i pezzi di ricambio si trovano?l'elettronica in caso di guasto si puo sostituire?

9) alimentazione.Ho visto che ha una bat. da 7.2V,quindi,sostituibile da una bella lipo 2 celle?

Grazie e scusate per le numerose domande.
Mi accontenterei anche di un modesto consiglio di chi ha\ha avuto una cosa del genere.
O magari se qualcuno sa dove acquistarlo qui in italia,a buon prezzo senza rotture di dogane e roba varia

Di nuovo grazie Fulvio
x risp alle tue domande, il modello vola anche meglio di quello del video se ci metti le lipo, si possono metter lipo, i cordini sono tutti regolati, puoi scegliere quanto inclinare la vela mentre la monti, ci sono 5 buchi dove inserire i gancetti dei cordini (i gancetti sono 2 x parte, dove tutti i cordini si collegano insieme, x regolare l'inclinazione), l'inclinazione la regoli con i 2 gancetti posteriori, ti consiglio il buco centrale SEMPRE. E un incrocio fra giocattolo e modello, ma e un divertimeto assicurato, se molli motore a raso terra probabilmente si impunta, x atterrare si, basta lasciarlo andare e magari a raso terra dargli solo un filino di motore x arrotondare, ma poco poco.X il lancio non ti preoccupare, e facilissimo. semmai prima di volare fai 2-3 minuti a tenerlo in mano e correre, e senza toccare la vela ma solo il telaio fare in modo che la vela stia su (correre come un bambino con l'aquilone, e un buon allenamento, io l'ho fatto qualche minuto e oggi nn ci sn problemi). noterai che e una cosa semplicissima. L'atterraggio nel filmato fa un po pena, avrebbe dovuto girare a destra molto piu bruscamente e un attimino prima. X la semsibilita non preoccuparti, non e estrema al punto da crashare subito al decollo, anzi sii grezzo e anticipa molto x le correzioni. Da come ho spiegato puo sembrare una cosa complicata, ma se voli eli questo sara uno scherzo in confronto alla teoria e al montaggio di un piatto ciclico di un t-rex... Buon divertimento
  Rispondi citando