Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 12:45   #16 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io ho messo la testa a 90 ma ti assicuro che non e' semplice come un Ely con flaybar .
Senza centralina 3 assi? Certamente. Vola, ma non ha stabilizzazione al vento per esempio, ogni bava d'aria che prende il rotore tende a farlo spostare e devi correggere "a mano".

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ora ho installato il Beastx ma non va benissimo devo capire come settarlo al meglio.
Esperienza (e idea) personalissima: il beastX sui multipala (e quindi sulle riproduzioni) non ce lo vedo benissimo. L'ho provato ma effettivamente è una centralina semplice da programmare ma orientata piu' al volo sportivo e al 3D (molti parametri "tecnici" non ci sono o sono configurabili tramite voci "presettate" dalla fabbrica, probabilmente a favore di una maggiore semplicità).
Sul quadripala il beastX mi ha dato i seguenti problemi:
1) difficoltà in manovre lente di stacco da terra e paura di possibili ribaltamenti al decollo (su un eli sport, stacchi mediamente rapido ma su una riproduzione devi poter "godere" il momento dello stacco altrimenti non sarebbe realistico);
2) "delfinaggi" a bassi giri del rotore che non sono riuscito ad eliminare completamente se non alzando i giri (troppo per me);

Avevo in casa una centralina Turnigy Vbar-600 e ho messo quella. Questa nel volo veloce non è granchè ma viceversa è molto "stabilizzante" specie nel volo lento e a terra ci ho fatto di tutto - partenze su fondi inclinati, trascinamento dei pattini - e non mi ha mai dato un problema o una sensazione di instabilità del piatto.