Discussione: Beechcraft D18/C45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 12:31   #57 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
al mio campo Valliera figlio, che magari conosci, giorni fà se n'è arrivato con il padre e un modello nuovo di zecca motorizzato Mintor 33-35 non sò bene la cilindrata, nuovo di pacca, l'ha rodato per un serbatoio a terra e poi in volo, si è dimostrato molto potente e regolare, ma, a detta di Valliera padre, consuma come una spugna, è un bel motore, anche dal punto di vista estetico, non costa molto, è italiano, ed è tutto ricavato dal pieno tramite fresatura, poi in un motore 2 tempi, non è che puoi adottare soluzioni complicate, sono motori semplicissimi, che ti durano una vita, quindi io non mi farei scrupoli, e questo come prezzo mi pare che costi meno del DL 30, ed è infinitamente più curato...
I mintor iniziano a girare davvero bene: la lavorazione è ineccepibile ed è generosissimo in potenza. Queste sono fatti non discutibili. Vero che è italiano, ma la centralina è la peggiore delle cinesate, siamo al livello del DLE. Per un prodotto che si dichiara orgogliosamente italiano, questo è un "minus" non da poco.
Non metto in dubbio i 3 anni di granzia; questo significa che il costruttore crede nel suo prodotto e nella sua affidabilità. Però è un motore che non ha ancora abbastazna storia e non ha ancora abbastanza vita sul campo da ritenerlo un prodotto a tutti gli effetti maturo, fermo restando che sta maturando molto in fretta.
Il Roto 35Viche sto addocchiando è da un bel pò che è in circolazione, ho trovato informazioni che risalgono al 2005...
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando