Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro A bello ora mi hai rotto proprio i quaglioni, a parlà dietro la tastiera sei buono ma a fatti?
Mi trovi quando vuoi e dove vuoi (eventualmente vedi firma), basta farmelo sapere in Mp...sempre che tu ne abbia il coraggio ovviamente. |
Caalmi, state tutti caaalmi....
vediamo di capire cosa è successo? una persona inesperta, come peraltro sono io, ha chiesto sul forum una opinione. Con un tono forse non troppo garbato gli è stato dato un consiglio giusto "vai al campo volo che impari meglio" e da quì sta nascendo una storia infinita. Posso comprendere, ma non giustificare, che chi è già molto esperto trovi stupide ed irritanti alcune domande poste dai neofiti, ma la rete serve anche a questo: far incontrare FACILMENTE chi cerca aiuto e chi può darlo. Se uno trova una domanda irritante può anche evitare di rispondere, non siamo ne obbligati per legge a farlo e neanche pagati, come non possiamo neanche pretendere che venga risposto alle nostre domande; quì è tutto basato sulla cortesia e sulla volontà di collaborare.
Buona regola di educazione vuole che chiuque scrive un messaggio DEVE provare a rileggerlo con gli occhi degli altri, altrimenti il fraintendimento è dietro l'angolo. Buona educazione vuole che si ringrazi per l'aiuto ricevuto e, per buona pace, che si passi sopra a qualche frase scritta non proprio al massimo della cortesia (magari solo perchè quando scriviamo ci girano le balle per qualche motivo estraneo al forum).
Certo che se poi qualcuno vuole per forza la rissa gli spunti non mancano, ma per questo poi ci sono i moderatori che si sono sobbarcati l'onere di evitare che ciò accada e quindi prenderanno i provvedimenti che riterranno più opportuni.
Tornando sulla questione, lo faccio anche perchè mi sento coinvolto personalmente per l'aiuto che sto ricevendo, l'idea di andare al campo di volo è ottima ma forse andarci avendo le idee un pochino più chiare su cosa guardare, cosa chiedere e come approcciarsi "dal vivo" non è proprio sbagliata e quindi farsi una infarinatura quì (ove peraltro il mezzo ci permette di scrivere anche durante una pausa caffè in ufficio) non lo vedo un fatto così negativo.
MI piacerebbe vedere questo 3D chiuso con questo mio messaggio ed uno nuovo, riaperto con la stessa domanda, ove si lascino perdere le polemiche e si pensi solo agli aspetti tecnici della questione.
Grazie
Carlo
P.S. questa mia considerazione è solo una riflessione generica e non è rivolta specificatamente a qualcuno, quindi prego TUTTI di non sentirsi esplicitamente o implicitamente chiamati in causa.