Discussione: Dannato Cularis
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 12:25   #31 (permalink)  Top
parapendio67
User

Data registr.: 19-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
TP....
total rewind...

Temo prorpio che sia il contrario di quel che scrivi...cioe` come hanno scritto prima.
Se in planata va bene a e accellerando tira su troppo il muso vuol dire che c'e` troppo deidro longitudinale: le forze aerodinamiche aumentano con il quadrato della velocita`, il peso rimane sempre lo stesso, che tu vada piano o forte.
Dato che il timone ha sempre, anche se minima , una incidenza negativa rispetto all'ala (diedro longitudinale), e ne ha tanta di piu` quanto piu` il baricentro e` avanti, si spiega semplicemnete il fenomeno e la teoria fin qui enunciata.

Ti consiglio di leggere bene il link che hanno postato sopra, questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...q-alianti.html

Guarda che la prossima volta che andiamo a volare assieme ti interrogo.
Ciao, a presto
COme lo hai descritto tu mi sembra di leggere un trattato della NASA e ovviamente non ho capito una cippa .. ma questo è colpa mia ... e della mia ignoranza nel senso che ignoro il concetto ....

Ma io ho sempre saputo che se nell'affondata picchia sempre di piu' significa che ho troppo peso nella parte anteriore e viceversa .....
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando