Citazione:
Originalmente inviato da claudio v TP.... ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
total rewind...
Temo prorpio che sia il contrario di quel che scrivi...cioe` come hanno scritto prima.
Se in planata va bene a e accellerando tira su troppo il muso vuol dire che c'e` troppo deidro longitudinale: le forze aerodinamiche aumentano con il quadrato della velocita`, il peso rimane sempre lo stesso, che tu vada piano o forte.
Dato che il timone ha sempre, anche se minima , una incidenza negativa rispetto all'ala (diedro longitudinale), e ne ha tanta di piu` quanto piu` il baricentro e` avanti, si spiega semplicemnete il fenomeno e la teoria fin qui enunciata.
Ti consiglio di leggere bene il link che hanno postato sopra, questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...q-alianti.html
Guarda che la prossima volta che andiamo a volare assieme ti interrogo ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) .
Ciao, a presto |
COme lo hai descritto tu mi sembra di leggere un trattato della NASA e ovviamente non ho capito una cippa .. ma questo è colpa mia ... e della mia ignoranza nel senso che ignoro il concetto ....
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Ma io ho sempre saputo che se nell'affondata picchia sempre di piu' significa che ho troppo peso nella parte anteriore e viceversa .....
![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif)