Discussione: Motore
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Vecchio 29 novembre 11, 10:23   #11 (permalink)  Top
KAPPAWING182
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Se tu avessi letto qualcosa sui modelli elettrici avresti saputo che le prove a terra debbono essere brevi, invece come hai scritto stavi facendo una prova di " DURATA ", come dire: provo i fiammiferi se si accendono !
In un modello di polistirolo o plastica isolante, tenuto a terra a tutto gas è normale che il regolatore scaldi e possa arrivare a bruciarsi, anche le batterie scalderanno in modo anomalo, il motore poi (nella migliore tradizione, usa e getta, cinese) puo' raggiungere consumi e temperature letali.
In volo i consumi, anche a tutto gas, si riducono di parecchio, oltretutto solo i pylon volano a tutto gas, quindi si puo' avere un calo medio intorno al 30%.
Per concludere, le prove a terra debbono durare pochi secondi, poi vai in volo !

Umberto
CIAO Umberto .sospettavo quello che mi hai detto e cosi ho fatto !!!! ho provato la durata batt con esc vicino al flusso dell'elica a 1/4 di gas .Il rumore anomalo CLUNCK lo ha fatto subito appena mi avvicinavo ai 4/5 di gas anche per una frazione di secondo !!!
inspiegabilmente il motore si inchiodava !!! uffffffff motore sottomarca della imitazione cinese???? consigli per il nuovo motore ??? sono col dubbio tra G15 E g25 della turnigy
ho gia esc 50A batt 3000 mah 4s 40C eliche 1070/3
modello HobbyKing R/C Hobby Store : 182 Seaplane 1.5meter Plug-n-Fly (optional floats)
è il mio 2° MODELLO cercherei di avere piu durata di volo che prestazioni
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