Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Il tutto per far diventare una saetta il CB100..... |
Ieri mi sono messo a cercare un po' in giro questi motori e ho notato che reperire i pezzi non è immediato, soprattutto non sono riuscito a trovare l'ESC neanche fuori stock. Diciamo che un "tuning" così estremo per ora non mi attira molto, soprattutto perché anche senza diventare una saetta lo faccio ancora sbattere spesso e volentieri: ieri dopo la terza caduta ha nuovamente accennato un leggero TBE, credo di aver leggermente piegato la flybar, che avevo già raddrizzato a mano.
Da un certo punto di vista è stimolante che l'heli abbia continuo bisogno di controlli e regolazioni, d'altro canto però i tempi utili per imparare a usarlo si dilatano abbondantemente.
Ieri ad esempio ho provato a montare le pale Extreme, non ho capito perché ma riuscivo a controllarlo molto meno ed è lì che ho preso un paio di botte, poi ho rimesso le pale normali. Ma esattamente mi potreste dire quale è il vantaggio di avere le pale più rigide? E' solo che sono più resistenti?