Discussione: Motore
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Vecchio 29 novembre 11, 10:12   #10 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
no e non voleranno !!!! stamani il motore è andato .Per rispondere anche agli altri il set nasce cosi dalla edo model Cessna 182 ST E-Do Model
esc piu grande ,aveva un 50A prima .il rumore tipo CLUNCK lo aveva gia fatto anche con l'elica originare sempre 1070*3 ma di plastichina!!! ho letto e riletto i parametri di prova,non mi sembra di aver'' toppato in qualcosa ,unico dubbio è che lo abbia sforzato troppo da fermo???mi sembra straNO !!!! consigli ??pensavo di sostituirlo con un G15 0 G25 TURNIGY
Se tu avessi letto qualcosa sui modelli elettrici avresti saputo che le prove a terra debbono essere brevi, invece come hai scritto stavi facendo una prova di " DURATA ", come dire: provo i fiammiferi se si accendono !
In un modello di polistirolo o plastica isolante, tenuto a terra a tutto gas è normale che il regolatore scaldi e possa arrivare a bruciarsi, anche le batterie scalderanno in modo anomalo, il motore poi (nella migliore tradizione, usa e getta, cinese) puo' raggiungere consumi e temperature letali.
In volo i consumi, anche a tutto gas, si riducono di parecchio, oltretutto solo i pylon volano a tutto gas, quindi si puo' avere un calo medio intorno al 30%.
Per concludere, le prove a terra debbono durare pochi secondi, poi vai in volo !

Umberto
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