Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Ieri ho collaudato il bestione di gomma: a meno che non faccia virate larghissime va subito in stallo d'ala, planata d'ala, non so come si dice... di fatto l'ala interna perde quota e si porta giù il muso dell'aereo.
Il baricentro cade perfettamente in corrispondenza dei bottoncini sotto l'ala come da manuale, anche in planata si comporta perfettamente nè cabrato nè picchiato.
Come risolvo??
Sgrunt! |
Bo? Le cause posso essere molteplici, non conosco il tuo grado di esperienza, ma dai termini che usi non mi pare molto elevato
.
Prima di affrontare una virata stretta è necessario avere la velocità adeguata che differisce dalla velocità di planata.
Prova in quota
degli stalli andando dritto cabrando lentamente sempre di più e vedi come si comporta.
Se plani al limite dello stallo e viri è scontato che l' ala che rallenta caschi.
Prima di ammattire proverei a volare un po' più veloce accelerando prima di virare.
Ciao
Gallina