Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Perdiana! Il pendìo esiste eccome ed è in corrispondenza del colle del Colombardo, dove c'è il santuario alpino della Madonna degli Angeli. Io ci sono salito quest'anno verso la fine del mese di maggio. sono andato su con l' Honda scrambler, perchè la Skoda Octavia SW non è adatta allo sterrato serio; due amici del mio club erano saliti con i modelli in fuoristrada e, nonostante tutto, hanno avuto un pò di problemi a superare un accumulo di neve ancora persistente. Da Mocchie si va a Prato del Rio e poi su, passando il colle degli Astesiani e poi dietro alla Tomba di Matolda, si arriva al colle. Ci si arriva anche da Viù, ma quella strada è ancora più impervia. E' un posto fantastico perchè è vera montagna (sei quasi a duemila metri), ma vedi la pianura a un tiro di schioppo (o poco più). Quel giorno c'erano condizioni altalenanti (come può capitare in primavera ). Ma è un bel posto e ha ottime possibilità di atterraggio (possibili recuperi, ma il terreno sottostante è un pò accidentato). |
Ciao Filippo
Avevamo già intavolato lo stesso discorso quest'estate sul pendio di Bielmonte.
Conosco abbastanza bene quella strada, l' ho fatta qualche volta in bici (MT
.
Io avevo individuato un posto esposto a SUD-EST a circa 2 km dopo lafine dell' asfalto.
In quel punto la strada cambia versante, e piega decisamente verso NORD.
Il posto paesaggisticamente parlando è molto bello e aperto con un bel vallone di prati e con giornate terse si vedono i laghi di Aviliana.
Credo proprio che con la bella stagione una gitarella sia d'obbligo.
Magari possiamo combinare.........
Grazie e Ciao.....
Roberto