Discussione: Airbus kit o piani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 06, 03:27   #3 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
L'airbus non ce l'ho, ho al massimo le foto di un auto-bus .
Per gli aerei civili non mi preoccuperei, anche a me fanno impazzire. Anche se piu piccoli del380. Vecchi, nuovo, veloci o pesanti, ma tutti civili. Primo tra tutti il Canadair della P.civile....

Quoto e straquoto...

comunque per quanto riguarda la serie airbus, c'è un bel modellone in vendita su un sito austriaco
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id/60555

allora, io l'ho visto con i miei occhi da un utente del forum che l'ha preso da "beta tester" (Matteo, se ci sei batti un colpo!)

E' davvero bello e ben fatto... ovvio.. si tratta di polistirolo... è GIGANTE... ma leggero....
nasce come PSS quindi per volo in pendio, ma può essere motorizzato in due modi: se vuoi rispettare la riproduzione allora servono ventole intubate.
Se stai leggero con la costruzione possono bastarti 4 Edf55 magari alimentate con 3 lipo
Questa configurazione ha il vantaggio di costare relativamente poco e di riuscire comunque a farlo volare, anche se la potenza secondo me è giusto sufficiente a sostenerlo... e per farlo decollare servirà una pista bella lunga e in asfalto

La configurazione migliore ovviamente si ottiene invece con ventole spinte da motori brushless... in questo caso i costi salgono... anche comprando tutto in cina devi considerare almeno due ventole (tipo le alpha) due motori inrunne con alto kv (4300 va bene), due regolatori da 30A e un pacco di lipo abbastanza generoso di parecchi Mah (almeno 3200)...


Oppure, ancora più economica, metti dei motori brushless outrunner (funghetti cinesi per capici) ce si trovano a meno di 15 euro, due regolatori da 18A, e un pacco batterie lipo anche da 2200... certo che poi
a) devi metterci le eliche e quindi perdi il fascino della riproduzione
2) devi per forza farci un carrello bello alto, per farlo decollare, altrimenti le eliche toccano a terra.

Comunque su rcgroups c'è un lunghissimo thread su questo modello, prova a cercare "airliner" tra i vari post... in quel thread ci sono decine di soluzioni di motorizzazioni diverse... a te la scelta! ù

Questo modello sarà il mio regalo per il prossimo natale, compreso di ventole brushless e carrelli retrattili se ci riesco...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando