Citazione:
Originalmente inviato da aleall Dopo ogni sessione di volo ci sono accorgimenti particolari per preservare un motore 4T e tenerlo "fresco" per i successivi voli?
Grazie
P.s.: lo so forse è un pò OT, ma io non c'ero..... ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) |
IMHO,
sono le normali operazioni di termine sessione di volo, valide sia per motori a 2 che a 4 tempi alimentati a metanolo, cioé svuoti il serbatoio, avvii il motore e lasciando l'accendicandela collegato fai finire completamente la miscela. Fai altri 3-4 avvii finché il motore non parte più. A questo punto, togli la candela e versi 5-6 gocce di afterrun sul cielo del pistone. Dai altrettanti giri all'elica per far distribuire bene l'olio sui cuscinetti, riavviti la candela e metti il modello a nanna fino al prossimo volo.
Se proprio sei paranoico, puoi anche staccare il tubo dell'alimentazione al carburatore, per evitare che eventuali fumi dal serbatoio possano comunque raggiungere il motore.