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Vecchio 28 novembre 11, 11:52   #6 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
se il carburatore ha il doppio spilo, apri il minimo, se ha uno spillo solo
credo che il motore sia un vecchio clone dell'OS FP15 e quindi non ha doppio spillo ma una vitina che parzializza l'aria al minimo. Onestamente, non ci provo a carburare un motore via forum, pero' diciamo che la prima soluzione dei problemi stà a monte, nel fare le cose bene: serbatoio in linea col carburatore e quanto più vicino possibile, tubetti a misura per non lasciare aspirare aria, tubetto pendolino fissato con legatura in filo di ferro sottile per evitare che si sfili. Inutile montare il serbatoio in posizione sbagliata e carburare e poi cambiare nuovamente posizione allo stesso dovendo ripartire da zero... il montaggio a banco dei motori "domenicali" è la pratica di chi parla tanto e vola poco. Inutile anche avere la precauzione di fare la carburazione a metà serbatoio, che comunque motori così piccoli una ritoccata allo spillo del massimo la si fa ogni volta che lo si acccende. Io farei così: proverei a dito, se non parte perchè molto scarburato, metterei il gas a metà e lo accenderei di avviatore, poi una volta in moto, dopo qualche secondo lo carburerei al massimo, e quindi per finire al minimo. Per finire una eventuale ritoccatina al massimo, e fine. Le volte dopo il motorello deve partire a mano, il giorno che fa arrabbiare, invece che smanacciare gli spilli per accenderlo, meglio un colpetto di avviatore e gli spilli toccarli a motore in moto. Se il motore non ha problemi particolari, è veramente questione di un attimo, ad averci la giusta pratica.
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