BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi presento, e problema LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 11, 10:30   #6 (permalink)  Top
andreagragnato
User

Data registr.: 27-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ci sarebbe da verificare che il cut-off del regolatore stacchi ad almeno 9V e che non si sia verificato un caso di sovrascarica (che non hai avvertito utilizzando un caricatore senza bilanciatore) ma in linea di massima mi pare un evidente caso di cella fallata alla nascita.......
si, il regolatore stacca, o per lo meno staccava. Lo ha fatto solo al primo volo perchè poi negli altri non abbiamo volato tanto da scaricare la batteria. Se fosse come dici te in effetti portebbe aver scaricato di molto la batteria...... Farò delle prove a riguardo.
Che ne pensi di quel discorso della resistenza?? Non è strano che le due celle buone mi da circuito aperto, e quella "rotta" circa 10 OHM?

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Perchè la seconda volta l'hai caricata solo di 1300mAh. Non è che quando l'hai usata, sia la prima che la seconda volta, l'hai spremuta oltre il dovuto ed una cella è andata molto al disotto del voltaggio minimo?.....il funjet di un mio amico è uno spremi batteria .......secondo me è andata così e di conseguenza la cella si è rovinata.
Questo si ricollega a quello detto sopra da tuo collega mi sa... Si l'ho caricata poco, ma avrebbe dovuto staccare lo stesso se una cella fosse morta, no?

MI sa che devo provare questo regolatore allora

Ultima modifica di andreagragnato : 28 novembre 11 alle ore 10:35
andreagragnato non è collegato   Rispondi citando