Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 27 novembre 11, 23:55   #2341 (permalink)  Top
astroroma
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Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Risolto il TBE
Chiedo scusa per aver stressato inutilmente in quanto il problema era macroscopico e ce l'avevo sotto il naso: il portapale aveva una sede storta, molto storta (vedi allegato) .

Ad ogni modo è stato utile perché ho reperito una guida per risolvere diversi difetti, quella postata da METEOR l'anno scorso proprio sul TBE non è più on line, questa per quanto riguarda il TBE mi pare buona: Soloboss Overall CX and CX2 Setup


BLOCCAGGIO CORONA
Mi permetto di sottoporre all'attenzione di tutti e al giudizio dei più esperti una modifica che ho fatto per il fissaggio della corona che, da quanto ho riscontrato, sembra essere molto efficace.



In pratica mi sono reso conto che tutti e tre i CB100 di cui sono in possesso, compreso quello nuovo con poche ore di volo, avevano chi più chi meno gioco all'albero per via del perno di fissaggio. Ho anche notato che l'albero principale in corrispondenza del foro di bloccaggio della corona era svasato da entrambi il lati, in modo da poter centrare e tener ferma la punta di una vite che ci andassero in battuta.
Ho preso allora due viti, quelle che fissano le pale, e le ho avvitate dentro i fori della corona, "autofilettando" i due fori. Negli ultimi 3 giorni ci ho fatto circa 15 scariche, per ora l'albero tiene molto bene.

Mi piacerebbe avere un riscontro.

Grazie per l'attenzione.
Ivano
Per quanto riguarda il bloccaggio Main Gear non ho mai avuto problemi,la spina si inserisce perfettamente nel foro Albero,io ,trituratore di Main Gear sull'1-A,non ho mai avuto problemi sul CB;l'unica cosa che volevo dirti per le Vibrazioni era proprio di guardare i denti della corona che si possono rovinare durante i crash se non togli Gas,una volta mi capitò e si rovinarono parecchi denti,senza vederlo,alla ripartenza vibrava da matti ed il Gyro impazziva....scoperto cambiai corona.
Sull'1-A non monto più la Spina, che con la grande potenza del motore e l'inerzia che ha, come toccano le Pale tritura il blocco del Gear,ho messo,su consiglio di uno del Forum un pezzo di filo zincato che anche se ha gioco,tanto quando il motore tira il gioco scompare,se tocco con l'inerzia delle pale il Main Gear spacca la spina e si salvano i denti e l'attacco,ma il CB non ha questa potenza.....

Per la cura dimagrante io con le batterie da 400 ho un peso di 67,2 gr. non so come Meteor riesca a "sfinare" così i suoi modelli...ma l'esperienza non è acqua!!!!

Ho anche rimontato il Tail boom di carbonio,con l'alluminio c'era 1,5 gr. in più però dura una vita!!!

Appena si rompe rimonto l'AL......

Ciao
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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