Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 la prima accensione è normale che ci metta tempo a partire , la difficoltà può anche essere dovuta al fatto che tirando lo strappo in continuazione entra troppa miscela nella camera di scoppio e si ingolfa il motore , per il fatto del "fuori giri" se le ruote non si muovono significa che il motore non ha ancora raggiunto il numero di giri necessario a far muovere la campana . se il motore si spegne quando si leva l'accendi candela o è grassa di carburazione o la candela non riesce a mantenere la temperatura necessaria per la combustione , le prime due cose che mi vengono a mente sono la candela che si potrebbe essere danneggiata e la carburazione , prima di tutto smonta la candela e controlla il filamento all'interno deve essere lucido e non deve essere troppo spinto verso l'interno . |
Grazie per la tua gentilezza nel rispondermi!! Allora, la candela sembra in ottima stato, è lucida e il filamento è intatto! la carburazione l'ho lasciata così com'era di fabbrica, perche tutti mi hanno consigliato di non modificarla in fase di rodaggio in quanto era già impostata per eseguire quest'ultimo! Una cosa che ho notato è che faceva pochissimo fumo, quasi nulla..però sputava delle gocce (credo di miscela)!! Per quanto riguarda i giri...mette paura, sale talmente tanto di giri che sembra quasi che vada a "fondo scala" (hai presente il rumore che fanno le macchine quando arrivi al massimo dei giri?) con il classico rumore del "saltello" a intermittenza dei giri...., però nelle ultime 2 accensione nonostante giri al massimo, le ruote stavano ferme!!