Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 11, 20:01   #278 (permalink)  Top
jaskie
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
x Raptor3KW (sorvolo sul nickname va...) : ognuno può pensare ciò che vuole, ma se c'è un regolamento, molto probabilmente ci saranno dei motivi alle spalle.
Sono elicotterista anche io, ma da qualche tempo ho intrapreso anche la "vecchia" scuola di aeromodellismo (costruzione in balsa in casa) e ammetto che spesso anche io al campo ho paura, in relazione al fattore sicurezza, nel vedere come certa gente vola con certi elicotteri.

Detto questo,
Sono meravigliato ma soprattutto profondamente amareggiato dalla mediocrità di alcuni interventi in questa discussione.

Discussione in cui non son mancate le classiche battutacce, offese non proprio civili nonchè degli interventi in perfetto stile anarchico/bimbominkia, volti più a spalare merda sugli altri per avvalorare le proprie tesi piuttosto che a discutere civilmente su un argomento anche delicato se vogliamo.

Pregherei tutti di darsi una regolata e di continuare la discussione in modo costruttivo, altrimenti chiudo.
Coderzone ha ragione e soprattutto questo si verifica da ambedue le fazioni sia sul forum che al campo ed anche ad opera di persone di una certa eta che forse dovrebbero dare l esempio.

Tuttavia le regole non sono dogmi e sono spesso legate al contesto anche tecnologico in cui sono state create. per cui si puo pensare di rivederle.
E mi riferisco in particolare a una limitazione che ha particolarmente senso sull aereo ma meno sull heli in quanto un 500 da 2kw non e molto piu piccolo ne meno pericoloso di un 700 da 4kw.

Nello specifico la richiesta degli elicotteristi e legittima e dovrebbe prevedere un iter di discussione previsto da qualunque regolamento decente.
Cosa che da quanto capisco non accade e si fa muro per non farla.

Un saluto
J.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk